CONCORSO RECENSIONE ROSSO MALPELO per gli studenti delle scuole
in occasione della rappresentazione dello spettacolo ROSSO MALPELO, la Compagnia La Botte e il Cilindro è lieta di condividere con voi tutti, un progetto che vedrà i ragazzi e i loro insegnanti coinvolti in una sorta di gara alla Recensione. Si tratta di un concorso realizzato con la collaborazione del quotidiano La Nuova Sardegna, Rete Dafne e Amnesty International Sassari.
L’iniziativa è libera ed è rivolta ai giovani spettatori che abbiano partecipato alla visione dello spettacolo e sarà divisa in tre categorie: scuola primaria; scuola media inferiore; scuola media superiore.
A fine anno scolastico saranno rese note le classi finaliste. Le migliori recensioni inviate, a giudizio della commissione composta da Daniela Scano (La Nuova), Pier Paolo Conconi (La Botte e il Cilindro), Annina Sardara (Rete Dafne), Gianni Caria (Procuratore della Repubblica di Sassari) e Anna Grazia Russu (Amnesty Sassari), saranno premiate con la pubblicazione sul quotidiano La Nuova Sardegna, sul sito di Rete Dafne e su quello della Compagnia La Botte e il Cilindro.
Ciascun ragazzo potrà recensire lo spettacolo e consegnare il lavoro entro e non oltre il 30 marzo 2020.
Nella domanda i ragazzi, oltre ai propri dati, dovranno specificare:
- la categoria alla quale appartengono (Primaria; Media Inf., Media Sup.);
- il giorno in cui hanno visto lo spettacolo;
- la propria classe;
- il nome dell’insegnante che li ha accompagnati a teatro
- contatti: n. tel e indirizzo mail
I lavori potranno essere inviati all’indirizzo > concorso.rossomalpelo@gmail.com
Per info 3889483823 3495200896