Compagnia di Teatro di innovazione, sperimentazione, infanzia e gioventù
Seguici su Youtube

IL TEATRO DEI PICCOLI sassariestate duemilaeventi

il-teatro-dei-piccoli-instagramIl Teatro dei Piccoli è il titolo della nuova rassegna della Compagnia “La botte e il cilindro” ideata per la manifestazione Sassari Estate 2020, organizzata dal Assessorato alla Cultura dal Comune di Sassari guidato da Rosanna Arru.
Gli spettacoli si svolgeranno presso il Cortile dell’Istituto Comprensivo Statale “S. Farina – San Giuseppe” (Ex Scuola Media N° 2) in Corso Francesco Cossiga, 6.

In questi mesi di stop forzato la nostra compagnia ha continuato il suo lavoro di studio e di organizzazione. Ora siamo pronti per una serie di spettacoli all’aperto ed incontri estivi utili per riprendere il ritmo ed incontrare i bimbi e le famiglie che, detto col cuore, ci mancano un bel po’.
La prossima stagione in Teatro sarà un’avventura, tra incertezze, regole stringenti e programmazione da ricostruire, ma riusciremo a sorprendere il nostro pubblico, ne siamo convinti. Stiamo lavorando a due nuove produzioni per l’autunno e speriamo, come di consueto, di poter trascorrere in Teatro le festività Natalizie. Perciò, coraggio!

Il Teatro dei Piccoli prevede quattro Spettacoli teatrali, con alcuni titoli del nostro repertorio e in cui sono presenti produzioni storiche come Contos de foghile, spettacolo nato dalla lunga e felice collaborazione con lo scrittore Franco Enna, Filastrocche in cielo, in terra e in mare, uno spettacolo ispirato all’opera di Gianni Rodari in occasione delle celebrazioni dedicate al centenario della nascita, Biancarentola e Cappuccino, un divertentissimo mix di favole per tutti i gusti e Camminando sotto il filo di e con Nadia Imperio, uno spettacolo poetico di marionette a filo. Quattro spettacoli con linguaggi teatrali differenti, ma in linea con la politica di sempre della Compagnia: l’educazione al piacere del teatro. Insomma, un piccolo assaggio di quella che è la nostra normale attività.

Ai sensi della normativa vigente, relativa al contenimento della diffusione del virus Covid-19, raccomandiamo il pubblico di prenotare i biglietti con largo anticipo inviando una mail a bigliettibottecilindro@gmail.com. Eventuali nuove comunicazioni inerenti la prevendita on-line o altri accorgimenti da adottare, verranno diffuse attraverso i nostri canali social (Facebook e Instagram) ed il nostro sito web.
I giorni degli spettacoli il botteghino aprirà alle ore 19:00. Consigliamo a tutti di acquistare o ritirare i biglietti prenotati con largo anticipo rispetto all’inizio dello spettacolo, in questo modo sarà possibile preservare il corretto distanziamento in fila al botteghino e all’ingresso in sala.
Il costo del biglietto è di € 7 (posto unico).
Come per la stagione al Ferroviario sarà possibile acquistare un carnet di 10 ingressi al costo di € 50. Il carnet non è nominativo, questo significa che si può usare con parenti e amici, massimo 5 ingressi per uno spettacolo. Lo si potrà acquistare in biglietteria o prenotarlo inviando una mail a bigliettibottecilindro@gmail.com.

biancarentola-e-cappuccino-copiagiovedì 30 luglio ore 21:00
BIANCARENTOLA E CAPPUCCINO
.
.
.

.

camminandogiovedì 6 agosto ore 21:00
CAMMINANDO SOTTO IL FILO
.
.
.

.

filastrocchegiovedì 20 agosto ore 21:00
FILASTROCCHE IN CIELO, IN TERRA E IN MARE
.
.
.

.

CONTOS DE FOGHILE copiagiovedì 27 agosto ore 21:00
CONTOS DE FOGHILE
.
.
.

.