Compagnia di Teatro di innovazione, sperimentazione, infanzia e gioventù
Seguici su Youtube

BIANCA COME LA NEVE – 13 giugno alle ore 18:00 – Teatro Ferroviario

biancaQuesto fine settimana si chiude FAMIGLIE A TEATRO, la rassegna di teatro per ragazzi organizzata dalla compagnia La Botte e il Cilindro.

Si tratta della seconda parte della trentunesima stagione. Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento classico per tutte le famiglie con spettacoli, in pomeridiana festiva e pre-festiva, dedicati ai bambini e ai ragazzi dai tre anni in su.
Domenica 13 giugno alle ore 18:00 andrà in scena lo spettacolo della compagnia L’Effimero meraviglioso di Sinnai: BIANCA COME LA NEVE.
Uno spettacolo nel quale si indagano le varie forme del teatro per ragazzi. Due attori in scena che, di volta in volta, danno vita ai vari personaggi e utilizzano varie forme espressive.

LA SICUREZZA IN TEATRO
Il Teatro Ferroviario riapre al pubblico in completa sicurezza.
DISTANZIAMENTO GARANTITO > circa 2 metri di distanza tra gli spettatori (i congiunti potranno stare vicini, a gruppi di 2 o 3 persone)
POSTI LIMITATI > 84 posti utilizzabili rispetto ai 226 abituali
MASCHERINE > sarà obbligatorio indossarla come da raccomandazioni governative
SANIFICAZIONE > i locali saranno sanificati poche ore prima dell’ingresso del pubblico
MISURAZIONE DELLA TEMPERATURA > sarà possibile entrare in teatro con una temperatura inferiore ai 37°,5
IGIENIZZAZZIONE DELLE MANI > sarà richiesta l’igienizzazione delle mani all’entrata del teatro
REGISTRAZIONE DATI > come da protocollo ministeriale, verranno richiesti i dati degli spettatori per poi essere conservati per 14 giorni
PRENOTAZIONE > vi consigliamo di prenotare i vostri biglietti con qualche giorno di anticipo inviando una mail bigliettibottecilindro@gmail.com

BIGLIETTI
Ingresso € 9 – Ridotto € 6
E’ possibile prenotare i biglietti solo inviando una mail a bigliettibottecilindro@gmail.com entro le ore 15:00 del giorno dello spettacolo. Non è possibile prenotare telefonicamente. Saranno valide esclusivamente le prenotazioni per le quali si riceverà conferma scritta per mail. La biglietteria apre alle ore 17:00. La scelta dei posti in teatro è libera.

BIANCA COME LA NEVE
scena e regia: Antonello Santarelli
con: Giulia Giglio e Federico Nonnis
costumi: Attilio Carota

Dalla famosissima fiaba dei fratelli Grimm, uno spettacolo dove si indagano le varie forme del teatro per ragazzi. Due attori in scena che, di volta in volta, danno vita ai vari personaggi e utilizzano le varie forme espressive: dalla grande figura, al burattino, alle ombre, alla maschera, in uno spazio scenico che diventa una sorta di baraccone delle meraviglie di gusto da commedia dell’arte. Così con invenzioni sceniche che sorprendono lo spettatore (l’apparizione insolita dei sette nani, ad esempio), incursioni improvvise e inaspettate (quella del lupo che vuole a tutti i costi essere inserito nel cast perché…. anche lui ha diritto di lavorare), o con la figura del cacciatore un po’ ingenuo, un po’ cialtrone ma divertente e in fondo di buon cuore, si assiste ad uno spettacolo molto dinamico, a volte pirotecnico dove i due attori non hanno tregua per dar vita ai tanti personaggi che animano la storia.
Lo spettacolo, che ha debuttato il 25 agosto 2017, ha riscosso grande successo presso un folto pubblico di bambini e adulti