UN PRINCIPE PICCOLO PICCOLO – CineTeatro Astra – 26,27,28 dicembre e 5,6 gennaio ore 18:00
Il 26, 27, 28 dicembre e il 5 e 6 gennaio prosegue la nuova stagione di teatro per ragazzi FAMIGLIE A TEATRO organizzata da LA BOTTE E IL CILINDRO nella sua nuova sede: il CINE TEATRO ASTRA in Corso Cossiga, 5 a Sassari.
Il 26, 27, 28 dicembre e il 5 e 6 gennaio sempre alle ore 18:00, al Cine Teatro Astra di Sassari in Corso Cossiga 5, andrà in scena lo spettacolo de La botte e il cilindro UN PRINCIPE PICCOLO PICCOLO. Un enigmatico bambino approda sulla terra dopo un viaggio nello spazio; qui incontra un aviatore perduto nel deserto. Ispirato a “Il piccolo principe” lo spettacolo lascia spazio, più che al testo, alle immagini poetiche che il romanzo suggerisce.
PRENOTAZIONE > vi consigliamo di prenotare i vostri biglietti con qualche giorno di anticipo inviando una mail a bigliettibottecilindro@gmail.com e indicando NOME, COGNOME e NUMERO DI TELEFONO.
SUPER GREEN PASS
Si ricorda al gentile pubblico che l’accesso agli spettacoli è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di super green pass (come da normativa governativa). La nominalità potrà essere verificata con un documento di identità.
I bambini con età inferiore ai 12 anni sono esenti dal Green Pass
LA SICUREZZA IN SALA
MASCHERINE > sarà obbligatorio indossarla in base alle norme governative
MISURAZIONE DELLA TEMPERATURA > sarà possibile entrare in sala con una temperatura inferiore ai 37°,5
IGIENIZZAZZIONE DELLE MANI > sarà richiesta l’igienizzazione delle mani all’entrata in sala
REGISTRAZIONE DATI > come da protocollo ministeriale, verranno richiesti i dati degli spettatori per poi essere conservati per 14 giorni
BIGLIETTI
Ingresso € 9,00 – Ridotti € 6,00
E’ possibile prenotare i biglietti solo inviando una mail a bigliettibottecilindro@gmail.com entro le ore 15:00 del giorno dello spettacolo. Si prega, nella mail, di indicare: NOME, COGNOME e NUMERO DI TELEFONO. Non è possibile prenotare telefonicamente. Saranno valide esclusivamente le prenotazioni per le quali si riceverà conferma scritta per mail. La biglietteria apre alle ore 17:00. La scelta dei posti in sala è libera.
UN PRINCIPE PICCOLO PICCOLO
di Consuelo Pittalis
regia Pier Paolo Conconi
con: Stefano Chessa, Luisella Conti, Alice Friggia, Consuelo Pittalis
disegno luci Paolo Palitta
scenotecnica e fonica Michele Grandi
costumi di Luisella Conti per Progetto Palco
scene di Progetto Palco in collaborazione con Oscar Solinas
collaborazione musicale Salvatore Delogu e Sara Pusceddu
LA TRAMA
La mia stella sarà per te una delle stelle. Allora ti piacerà guardare tutte le stelle, e tutte le stelle ti saranno amiche.
Un enigmatico bambino approda sulla terra dopo un viaggio nello spazio; qui incontra un aviatore perduto nel deserto a causa di un’avaria al motore del suo aeroplano. Dopo qualche titubanza i due fanno amicizia e il bambino comincia a raccontare la sua storia: di come dal piccolo asteroide di cui egli è il principe, nonché l’unico abitante, sia partito un giorno che si sentiva solo per affrontare un lungo percorso.
Dalla narrazione delle sue avventure nello spazio e dei suoi incontri con diversi personaggi stravaganti, scaturiscono riflessioni su argomenti come il senso della vita, l’amicizia, l’amore, la morte.
LO SPETTACOLO
Questa nuova produzione de “La Botte e il Cilindro”, liberamente ispirata a “Il piccolo principe” di Antoine de Saint-Exupéry, è dedicata ai più piccoli ma godibile dai sognatori di tutte le età: la nostra trasposizione teatrale va infatti ben al di là della narrazione della vicenda, lasciando spazio, più che al testo, alle immagini poetiche che il romanzo suggerisce.
I diversi linguaggi teatrali utilizzati nello spettacolo consentono di trattare con leggerezza e delicatezza i grandi temi affrontati (dal romanzo), cercando di cogliere di questa conosciutissima vicenda, l’essenziale che, come dice l’autore, è spesso invisibile agli occhi.
Per questo “Un principe piccolo piccolo” va guardato con il cuore.