IL TEATRO DEI PICCOLI 2021
Dopo la positiva esperienza della scorsa estate, La botte e il cilindro propone la seconda edizione della rassegna di teatro per ragazzi intitolata IL TEATRO DEI PICCOLI.
Gli spettacoli si svolgeranno presso il Cortile dell’Istituto Comprensivo Statale “S. Farina – San Giuseppe” (Ex Scuola Media N° 2) in Corso Francesco Cossiga, 6.
Si tratta di una rassegna di 7 titoli e che vedrà in scena 5 compagnie teatrali, tre sarde (La botte e il cilindro, Actores Alidos di Quartu S.E. e Akroama di Cagliari), una dal Piemonte (Mutamento Zona Castalia di Torino) e una dalla Toscana (Il teatrino dei fondi di San Miniato).
Si tratta di una rassegna di 7 Spettacoli teatrali dedicata al pubblico dei bimbi e delle famiglie, con tre titoli della nostra Compagnia e quattro Compagnie ospiti. Gli spettacoli proposti mettono in scena linguaggi teatrali differenti, ma in linea con la poetica e le scelte culturali de La botte e il cilindro: l’educazione al piacere del teatro. Alcuni dei temi trattati sono: l’avventura, l’amicizia, il gioco, il viaggio, l’amore e la curiosità nello scoprire un mondo nuovo. Segnaliamo, tra i titoli, la presenza della nuova produzione del 2021 della nostra Compagnia: CI-CHI-BUM! note del mio viaggio in Brasile. Un bel viaggio nelle sonorità e nelle storie del magnifico paese sudamericano.
LA SICUREZZA IN SALA
DISTANZIAMENTO GARANTITO > circa 2 metri di distanza tra gli spettatori (i congiunti potranno stare vicini, a gruppi di 2 o 3 persone)
POSTI LIMITATI > 200 posti utilizzabili rispetto ai 400 abituali
MASCHERINE > sarà obbligatorio indossarla in base alle norme governative
MISURAZIONE DELLA TEMPERATURA > sarà possibile entrare in sala con una temperatura inferiore ai 37°,5
IGIENIZZAZZIONE DELLE MANI > sarà richiesta l’igienizzazione delle mani all’entrata in sala
REGISTRAZIONE DATI > come da protocollo ministeriale, verranno richiesti i dati degli spettatori per poi essere conservati per 14 giorni
PRENOTAZIONE > vi consigliamo di prenotare i vostri biglietti con qualche giorno di anticipo inviando una mail bigliettibottecilindro@gmail.com
CARNET STAGIONE
10 INGRESSI > € 50
IL CARNET SARA’ VALIDO SOLO PER LA RASSEGNA ESTIVA
NON SI POTRANNO UTILIZZARE VECCHI CARNET DI PASSATE EDIZIONI
Il carnet comprende 10 ingressi che ciascuno può acquistare e utilizzare durante tutta la rassegna. Il carnet non è nominativo, questo significa che si può usare con parenti e amici con un massimo di 5 ingressi per ogni spettacolo. Il giorno dello spettacolo dovrai convertire gli ingressi in biglietti. Il carnet non da diritto al posto assegnato. Ti consigliamo di arrivare in biglietteria tra le 20:00 e le 20:45.
BIGLIETTI
Ingresso unico € 7
E’ possibile prenotare i biglietti solo inviando una mail a bigliettibottecilindro@gmail.com entro le ore 18:00 del giorno dello spettacolo. Non è possibile prenotare telefonicamente. Saranno valide esclusivamente le prenotazioni per le quali si riceverà conferma scritta per mail. La biglietteria apre alle ore 20:00. La scelta dei posti in teatro è libera.
Inizio degli spettacoli alle ore 21:00
Ecco il calendario (CLICCA SUI TITOLI PER MAGGIORI INFORMAZIONI):
giovedì 1 luglio ore 21:00
IL LUPO E L’AGNELLO
La botte e il cilindro – dai 3 anni
.
.
.
giovedì 15 luglio ore 21:00
CI-CHI-BUM! NUOVA PRODUZIONE
La botte e il cilindro – dai 3 anni
.
.
.
Lunedì 26 luglio ore 21:00
IL PESCIOLINO D’ORO
Teatrino dei fondi (PISA) – dai 4 anni
.
.
.
Venerdì 30 luglio ore 21:00
TEMPUS
Actores Alidos (Quartu S.E.) – dai 3 anni
.
.
.
giovedì 5 agosto ore 21:00
A NOI VIVI! IL PARADISO
Mutamento zona Castalia (Torino) – dai 7 anni
.
.
.
giovedì 19 agosto ore 21:00
QUEL GENIO DI LEONARDO
Akroama (Cagliari) – dai 6 anni
.
.
.
giovedì 26 agosto ore 21:00
IL GATTO MAMMONE
La botte e il cilindro – dai 3 anni
.
.
.