LABORATORIO TEATRALE PER GIOVANI 16-25 anni – Teatro Ferroviario VENERDI’ 5 ottobre ore 18:30
IL SASSO NELLO STAGNO
LABORATORIO TEATRALE PER GIOVANI dai 16 ai 25 anni
.
INCONTRO DI PRESENTAZIONE
VENERDI’ 5 ottobre alle ore 18:30 presso il Teatro Ferroviario in Corso Vico, 14 a Sassari
.
.
Il laboratorio è dedicato ai giovani tra i 16 e i 25 anni, con l’idea di sviluppare nuovi linguaggi e nuove tematiche teatrali da sperimentare sul palco.
Un gruppo di giovani / un percorso divertente ed emozionante / un laboratorio aperto e formativo nel quale apprendere le tecniche di base del teatro: improvvisazione, uso dello spazio, della voce, elementi di costruzione del personaggio, scrittura collettiva, composizione scenica, ma anche: spontaneità, ascolto e creatività. Un percorso di apprendimento all’insegna della leggerezza, del divertimento e del piacere dello stare insieme.
non giudicare – non giudicarsi – rischiare – darsi tempo.
Recitare è la possibilità di lasciarsi andare, di riflettere, di ridere e di giocare con noi stessi!
Il corso sarà attivato al raggiungimento minimo di 10 iscritti.
Il laboratorio inizierà VENERDI’ 5 ottobre 2018 e si chiuderà nel mese di maggio 2019 con uno spettacolo finale. Gli incontri si svolgeranno quasi sempre il venerdì presso il Teatro Ferroviario a Sassari, dalle ore 18:30 alle ore 20:30. Il laboratorio avrà la durata di 30 incontri
Informazioni al 340.3005693 – organizzazione@bottecilindro.it
Stefano Chessa è un attore professionista e dal 2001 lavora in pianta stabile con la Compagnia Teatro “La Botte e il Cilindro”, compagnia di teatro per ragazzi di Sassari.
Nel 1998 ha iniziato il suo percorso di formazione frequentando laboratori permanenti di animazione teatrale organizzati da La Botte e il Cilindro. Dal 2002 ha affiancato questa formazione interna alla compagnia con la frequentazione di seminari specifici sul lavoro dell’attore tenuti da diversi attori e registi, quali: Veronica Cruciani, Davide Iodice, Maurizio Saiu, Luciano Colavero, Karin Koller, Ted Keijser, Malachi Bogdanov, Coco Leonardi, Giuliana Musso, Michele Monetta, Jairo Cuesta, James Sloviak e Claudio Hochman. Nell’estate del 2015 ha frequentato un Corso di regia Teatrale presso il Teatro Massimo di Cagliari.
Dal 2001 partecipa stabilmente alle produzioni de La Botte e il Cilindro (22 titoli), attraverso un percorso di studio, ideazione e messa in scena sviluppato con un gruppo stabile di lavoro guidato dal regista Pier Paolo Conconi. Contestualmente a tale impegno, tra il 2002 e il 2006, ha preso parte ad alcune produzioni di classici di Shakespeare con il regista inglese Malachi Bogdanov.
Dal 2004 conduce laboratori di animazione teatrale per bambini e ragazzi nelle scuole di diverso ordine e grado. Dal 2013 conduce a Porto Torres (SS), città in cui risiede, un laboratorio annuale di animazione teatrale destinato ad un gruppo di giovani e adulti.