Compagnia di Teatro di innovazione, sperimentazione, infanzia e gioventù
Seguici su Youtube

CARTELLONE ESTATE

10649723_362565533902446_2842176476120076486_n

Cartellone Estate è la nuova rassegna organizzata dalla Compagnia Teatro La Botte e il Cilindro; una rassegna nata, ancora una volta, con l’obiettivo di intercettare il pubblico giovane degli adolescenti e degli studenti universitari. Un pubblico al quale la Compagnia intende dedicare un percorso di consolidamento nella frequentazione teatrale, attraverso la proposta dei diversi linguaggi teatrali di sperimentazione presenti oggi sulla scena sarda. La Compagnia sassarese completa la sua offerta culturale che si rivolge, in questo modo, a partire dalle fasce più basse, dai tre anni, fino ad arrivare al pubblico dei ventenni, frequentanti l’università.

La rassegna intende valorizzare inoltre, con un impegno sempre maggiore, la capacità di alcune compagnie isolane di realizzare una rete di collaborazioni e proposte culturali all’interno del Teatro Ferroviario di Sassari. Sono quattro le compagnie coinvolte, oltre i sassaresi de La Botte e il Cilindro e di Meridiano Zero andranno in scena anche gli algheresi dello Spazio T ed i cagliaritani di Akròama.

La proposta culturale di fine estate proporrà al pubblico sassarese, di rientro dalle vacanze, cinque titoli con alcune conferme, alcune novità per la città di Sassari e un debutto nazionale.

L’intento è quello di fare in modo che il Teatro Ferroviario diventi sempre più un polo culturale della città capace di attrarre pubblici differenti, un luogo di incontro e scambio nel quale far nascere progetti di collaborazione fra artisti con esperienze differenti.

La Botte e il Cilindro riconferma la sua attenzione nei confronti delle nuove proposte del panorama artistico isolano, cercando di porsi al servizio di progetti della nuova sperimentazione teatrale sarda. L’obiettivo è quello di cogliere gli spunti positivi che possono nascere da un momento di crisi economica come quello che stiamo vivendo, e che investe la società così come il settore dello spettacolo dal vivo. Spunti positivi che possono far nascere nuove idee e far mettere in rete gli operatori e i loro pubblici.

SASSARI, UN PALCO PER I GIOVANI (La Nuova Sardegna 9.09.2014)

UNA RETE CULTURALE PER SALVARE IL TEATRO (La Nuova Sardegna 9.09.2014)