Tutti a teatro
Mercoledì 18 aprile prende il via il Circuito di Teatro per ragazzi del Goceano, organizzato dalla Compagnia Teatro La Botte e il Cilindro con il contributo della Provincia di Sassari – Assessorato alla Cultura e Spettacolo e della Comunità Montana del Goceano. Il Circuito che si intitola TUTTI a TEATRO ha come finalità la promozione e la diffusione del teatro per ragazzi con un’attenzione particolare a quei centri che per difficoltà strutturali normalmente sono esclusi dai circuiti istituzionali.
Il circuito coinvolgerà i nove comuni della Provincia di Sassari che compongono la Comunità Montana del Goceano: Anela, Benetutti, Bono, Bottidda, Bultei, Burgos, Esporlatu, Illorai, Nule, presso i quali si svolgeranno alcuni spettacoli in matinée destinati agli studenti della scuola primaria, delle scuole medie e delle scuole superiori, per un totale di undici repliche. Si è scelto di realizzare almeno uno spettacolo in ciascun Comune in modo che tutti gli studenti possano essere coinvolti nel progetto: 9 i Comuni coinvolti, 11 le Repliche proposte, 1.400 gli Studenti Spettatori, 3 gli Spettacoli realizzati.
Tre i titoli in cartellone: “Filastrocche in cielo, in terra e in mare” – “Fantasia Orientale” – “Storia della letteratura. Ode a Ernesto Bignami”.
Calendario
Mercoledì 18 aprile, Bultei, Fantasia Orientale
Giovedì 19 aprile, Illorai, Fantasia Orientale
Venerdì 20 aprile, Burgos, Fantasia Orientale
Lunedì 14 maggio, Bono, Storia Letteratura
Martedì 15 maggio, Anela, Filastrocche
Martedì 15 maggio, Bono, Fantasia Orientale
Mercoledì 16 maggio, Bono, Filastrocche
Mercoledì 16 maggio, Nule, Fantasia Orientale
Giovedì 17 maggio, Esporlatu, Filastrocche
Giovedì 17 maggio, Benetutti, Fantasia Orientale
Venerdì 18 maggio, Bottida, Filastrocche