Compagnia di Teatro di innovazione, sperimentazione, infanzia e gioventù
Seguici su Youtube

UN PRINCIPE PICCOLO PICCOLO – sabato 7 e domenica 8 aprile alle ore 18:00 – Teatro Ferroviario

principe-copiaSabato 7 e Domenica 8 aprile alle ore 18:00 al Teatro Ferroviario si chiude la ventottesima stagione di FAMIGLIE A TEATRO, l’unica, vera stagione di teatro per ragazzi in Sardegna, organizzata dalla compagnia La Botte e il Cilindro.

L’appuntamento classico per tutte le famiglie con spettacoli, in pomeridiana festiva e pre-festiva, dedicati ai bambini e ai ragazzi dai tre anni in su.

Sul palco del Ferroviario andrà in scena la NUOVA PRODUZIONE de La Botte e il Cilindro: UN PRINCIPE PICCOLO PICCOLO. Un enigmatico bambino approda sulla terra dopo un viaggio nello spazio; qui incontra un aviatore perduto nel deserto. Ispirato a “Il piccolo principe” lo spettacolo lascia spazio, più che al testo, alle immagini poetiche che il romanzo suggerisce.

Vi aspettiamo per chiudere in compagnia la nostra stagione!!!

UN PRINCIPE PICCOLO PICCOLO
di Consuelo Pittalis
regia Pier Paolo Conconi
con: Stefano Chessa, Luisella Conti, Alice Friggia, Consuelo Pittalis
costumi di Luisella Conti per Progetto Palco
disegno luci Paolo Palitta
scenotecnica e fonica Michele Grandi
scene di Progetto Palco in collaborazione con Oscar Solinas
collaborazione musicale Salvatore Delogu e Sara Pusceddu
la voce del serpente è di Marta Pala

La mia stella sarà per te una delle stelle. Allora ti piacerà guardare tutte le stelle, e tutte le stelle ti saranno amiche.

Un enigmatico bambino approda sulla terra dopo un viaggio nello spazio; qui incontra un aviatore perduto nel deserto a causa di un’avaria al motore del suo aeroplano. Dopo qualche titubanza i due fanno amicizia e il bambino comincia a raccontare la sua storia: di come dal piccolo asteroide di cui egli è il principe, nonché l’unico abitante, sia partito un giorno che si sentiva solo per affrontare un lungo percorso.
Dalla narrazione delle sue avventure nello spazio e dei suoi incontri con diversi personaggi stravaganti, scaturiscono riflessioni su argomenti come il senso della vita, l’amicizia, l’amore, la morte.

Questa nuova produzione de “La Botte e il Cilindro”, liberamente ispirata a “Il piccolo principe” di Antoine de Saint-Exupéry, è dedicata ai più piccoli ma godibile dai sognatori di tutte le età: la nostra trasposizione teatrale va infatti ben al di là della narrazione della vicenda, lasciando spazio, più che al testo, alle immagini poetiche che il romanzo suggerisce.
I diversi linguaggi teatrali utilizzati nello spettacolo consentono di trattare con leggerezza e delicatezza i grandi temi affrontati (dal romanzo), cercando di cogliere di questa conosciutissima vicenda, l’essenziale che, come dice l’autore, è spesso invisibile agli occhi.
Per questo “Un principe piccolo piccolo” va guardato con il cuore.